Sostegno psicologico e psicoterapia a domicilio

Per persone non autosufficienti, persone in condizioni di fragilità psico-fisica con patologie in atto, casi di impedimento temporaneo

Attività di sostegno psicologico e psicoterapia riservata a persone non autosufficienti e/o in condizioni di fragilità psico-fisica, con patologie in atto o esiti delle stesse, o in casi di impedimenti temporanei (incidenti, gravidanze a rischio, fasi successive al parto).

Ha l’obiettivo di fornire al paziente, impossibilitato, in maniera temporanea o permanente, a uscire dalla propria abitazione, l’accesso a un percorso di cura e laddove possibile l’acquisizione degli strumenti per raggiungere un tradizionale percorso di psicoterapia.

L'intervento psicologico domiciliare nasce a fronte di un ripensamento degli strumenti di intervento dello psicologo che vanno incontro alle diverse esigenze di persone impossibilitate a uscire dalla propria abitazione, con l’obiettivo di costruire un ponte con il mondo esterno e ritrovare uno spazio di autonomia altrimenti perso.

Dopo un’iniziale fase di valutazione, sarà cura del professionista valutare la possibilità e l’utilità di un eventuale intervento domiciliare, concordando obiettivi, tempi e modalità dell’intervento.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

320 3494839

In caso di mancata risposta lasciate un messaggio in segreteria o un SMS con il proprio nome e recapito telefonico e sarete richiamati. 


CONTATTACI

ASSOCIAZIONE GRADIVA

Associazione di ricerca e intervento per l'interazione sociale in Psicologia Clinica e Psicoterapia

CONTATTI

  320 3494839

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie.