I professionisti dell'Associazione Gradiva hanno aderito all'importante iniziativa del Bonus Psicologico statale che permette di usufruire di servizi di psicoterapia.
Ci sarà tempo dal 25 luglio al 24 ottobre 2022 per fare domanda, attraverso il sito dell’INPS oppure contattando un call center dell’istituto.
È possibile richiedere il contributo mediante una delle seguenti modalità:
- dal sito web dell'INPS www.inps.it, utilizzando le proprie credenziali SPID;
- telefonicamente contattando il numero verde 803.164 (gratuito da rete fissa) o il numero 06.164.164 (da rete mobile a pagamento).
Possono accedere al bonus tutte le persone on un reddito ISEE fino a 50mila euro. La cifra totale di cui si potrà beneficiare dipenderà poi dallo specifico reddito ISEE sel richiedente.
Dopo il periodo di presentazione delle domande verrà stilata la graduatoria per l'assegnazione del bonus, tendendo conto del reddito ISEE del richiedente.
Una volta approvata la richiesta, il beneficiario conoscerà l'importo del contributo a lui riservato e riceverà un codice univoco di 12 caratteri, da comunicare al professionista dell'Associazione Gradiva. A quel punto sarà direttamente il terapeuta a comunicare il codice all'Inps per ricevere il pagamento.
Una volta ricevuto il codice univoco si avranno al massimo 180 giorni per poterlo utilizzare.