Progetti Gradiva

albero progetti gradiva

SOS CORONAVIRUS

L'Associazione Gradiva ha avviato un progetto che si propone di offrire un sostegno psicologico a distanza (telefonico o in videochiamata), con lo scopo di dare supporto nella gestione delle emozioni che in questo momento di emergenza sanitaria e in seguito alle misure restrittive finalizzate a contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, possono essere difficili da tollerare, consigli pratici sulla gestione e riorganizzazione della propria quotidianità, e un luogo di dialogo ed incontro per tutte quelle persone che in questo momento sono obbligate all’isolamento domiciliare o vivono da sole, al fine di accogliere, comprendere e valutare la specificità dello stato di malessere presentato.

Il servizio avrà durata per tutto il periodo dell'emergenza sanitaria.

INCONTRI DI SUPERVISIONE CLINICA SUI GRUPPI

Supervisioni in Gruppo

È un'iniziativa nata dall'esigenza di condividere e approfondire il modello di funzionamento e conduzione di piccoli gruppi a funzione analitica e la teoria generale costituita dal patrimonio teorico e clinico della psicoanalisi, con particolare riferimento allo studio del pensiero di W.R. Bion e di F. Corrao e alle loro evoluzioni.

supervisioni in gruppo come idee

Seminari Gradiva

I Seminari Gradiva nascono con l’obiettivo di promuovere l’attività scientifica e la formazione teorica ed esperienziale per operatori e professionisti che operano in campo sanitario pubblico e privato e che sono interessati allo scenario psicoanalitico, individuale e gruppale.

seminari come incontri tra professionisti
PER RICHIEDERE INFORMAZIONI E PARTECIPARE ALLE INIZIATIVE